Chi siamo

Gli elementi distintivi

La diffusa necessità delle imprese di adeguarsi a un mercato in continua evoluzione e la crescente complessità del cambiamento hanno fatto aumentare la domanda di “buona” consulenza, qualificata, dinamica, attenta all’innovazione e in grado di sviluppare soluzioni efficaci e a valore aggiunto.

PTS Consulting Group è la risposta a questa domanda.

PTS Consulting Group rappresenta il luogo in cui confluiscono il know-how, le relazioni e l’attitudine al cambiamento e all’innovazione di un gruppo di professionisti, manager e imprenditori con una lunga esperienza, molti dei quali attivi o con importanti trascorsi in ambito istituzionale, con lo scopo di trovare soluzioni a valore aggiunto a sostegno del business (crescita sostenibile e profittabilità).

PTS vuole essere una “growth factory” che trasforma le idee in impresa (start up; iniziative di business) e che sostiene le imprese nelle fasi di gestione e di cambiamento (strategie, business planning, organizzazione e processi).

Storia

PTS Consulting Group nasce nel 1995 in forma di società a responsabilità limitata attiva nel settore della consulenza aziendale.
Il riscontro del mercato è da subito favorevole e, nel volgere di pochi anni, la società raggiunge gli obiettivi prefissati di crescita, ampliando know-how e arrichendosi di risorse umane altamente qualificate. 
A seguito di questo rapido sviluppo, nel 2004 PTS Consulting Group diviene una Società per Azioni.
 
Nel biennio 2009-2010 PTS Consulting Group ha ritenuto opportuno dotarsi di un diverso assetto societario orientato verso la segmentazione delle aree di business e a una più avanzata specializzazione di alcune sue strutture, per rispondere ancor più efficacemente alle istanze del mercato. 
Nel 2013 il Gruppo si è ulteriormente riorganizzato e consolidato, cercando di aumentare la sua capacità di risposta e la gamma dei servizi offerti.
Nel 2016 Struttura Consulting entra a far parte di PTS Consulting Group, configurandosi come la società del gruppo specializzata nel settore delle industrie culturali e creative.
 
Oggi PTS fa confluire stili di consulenza diversi, idee e competenze in un’unica “piattaforma gestionale” dove si ritrovano professionisti, managers ed imprenditori in grado di offrire servizi innovativi, di qualità e a valore aggiunto per le imprese.

Valori

Crediamo che la condivisione e il perseguimento di alcuni valori rappresenti un fattore importante per la qualità dei servizi offerti e per la costruzione di solide e durature relazioni professionali con i clienti. Le persone e le società che fanno parte di PTS condividono infatti alcuni valori etici che rappresentano il «collante» di tutto il gruppo.
 
 
I valori di riferimento per il Gruppo PTS sono:
Qualità e merito

L’impegno continuo e fattivo di ciascuno per un incessante miglioramento delle competenze e della qualità del servizio: attenzione alla cura del cliente, al dettaglio, alla ricerca di soluzioni originali ed innovative.

PTS valorizza il merito di ciascuno, sia nelle capacità del singolo, sia nell’abilità di fare squadra.

Etica del lavoro

Il lavoro è responsabilità, fermezza nelle decisioni, lealtà nelle scelte, rispetto del cliente, mantenimento degli impegni presi.

Condivisione

La ricerca del giusto profitto deve essere accompagnata da uno spirito di condivisione, mettendo in comune sia gli sforzi e che risultati del lavoro; facendo attenzione all’impatto esterno del nostro lavoro e sostenendo iniziative solidali.

Persone

Il Gruppo PTS può offrire un’importante varietà di competenze professionali, con esperti di riferimento per ognuna della maggiori aree di business, che possono essere attivati su singoli progetti in funzione della loro specifica competenza. Il team mette a disposizione delle imprese l’unione delle competenze dei singoli e le competenze del network, con l’entusiasmo di chi non perde la passione nel proprio impegno.
Consiglio Di Amministrazione
Stefano Bugliosi
Lelio Fornabaio
Lucio Argano
Marcello Danisi
Mariano De Iuliis
Marco M. Elser
Emilio Gisondi
Pierluca Impronta
Giovanna Marinelli
Aurelio Regina
Piero Rosina
Partners

Stefano Bugliosi


Lelio Fornabaio


Lucio Argano


Maurizio Buscaini


Pietro Costa


Mariano De Iuliis


Giovanna Marinelli



Riccardo Roat

I nostri sogni e desideri cambiano il mondo

Karl Popper