Lavora con noi

Ricerchiamo costantemente, per stage nell’area Management di PTS Consulting e nello Studio Fornabaio, Bugliosi & Partners, giovani e brillanti neo-laureati o laureandi in materie economiche, con indirizzo in “Economia aziendale”, ” Economia e management”, “Consulenza professionale e Revisione aziendale” e “Fiscalità d’impresa”. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua
inglese.

PTS Consulting Spa ricerca due figure junior (1-2 anni di esperienza lavorativa qualificante):

Profilo A

Economista, già attivo nel supporto ad attività di ricerca e consulenza applicate alle analisi empiriche di fenomeni sociali ed economici, in particolare nel campo dello sviluppo territoriale e dei trasporti.

È richiesta una laurea con ottimi voti in materie economiche e con solido focus quantitativo, buone conoscenze del quadro istituzionale italiano ed europeo (elementi di diritto pubblico; principali riferimenti normativi).

Completano il profilo ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo.

Un’esperienza di studio o lavoro all’estero sarà un elemento valutato con positiva attenzione.

Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco sarà elemento di forte preferenza.

Il/La candidato/a prescelto/a sarà inserito in un team di economisti che svolgono attività di assistenza tecnica e valutazione di progetti complessi, in prevalenza nel campo degli investimenti infrastrutturali di trasporto, per enti pubblici e imprese.

Sede di Milano.

 

Profilo B

Economista, già attivo nel campo delle analisi economico finanziarie, con capacità di comprensione e analisi di bilancio, simulazioni economico-finanziarie e analisi di processi.

È richiesta una laurea con ottimi voti in economia aziendale o equivalente o master in pianificazione e controllo o finanza aziendale.

Completano il profilo ottime capacità di analisi e di problem solving, di comunicazione, di curiosità e forte motivazione professionale, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo.

Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà elemento di preferenza.

Il/La candidato/a prescelto/a sarà inserito in un team di professionisti che svolge attività di consulenza aziendale multidisciplinare.

Sede di Milano o Roma.

Gli interessati possono mandare CV alla mail recruiting@ptsconsulting.it indicando nell’oggetto il Profilo A o B di interesse


Profilo C

Gruppo CLAS S.p.A., una delle più importanti società italiane, confluita nel 2017 in PTS Group, con oltre quarant’anni di esperienza in servizi di ricerca scientifica e consulenza e sede in Milano, Trieste e Roma, ha aperto una selezione per l’inserimento nel proprio organico di 3 esperti junior full time.

La figura ricercata è di un laureato con almeno 2 anni di esperienza, da computarsi successivamente alla data di conseguimento del diploma di laurea (magistrale, ovvero specialistica secondo il vecchio ordinamento), in materia di programmazione, monitoraggio, valutazione e/o controllo e rendicontazione d’interventi finanziati dai Fondi strutturali europei e/o Fondi nazionali. I candidati dovranno avere competenze su temi di politica e normativa comunitaria; è richiesta la capacità di lavorare in team nonché la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Sedi di lavoro possibili: Milano, Roma e/o Trieste.

Per candidarsi, inviare il curriculum vitae – unito a una lettera di motivazione di una pagina – a info@gruppoclas.com, indicando nell’oggetto della e-mail “Selezione 2018” entro giorno 8 giugno p.v.

I candidati ritenuti coerenti con il profilo ricercato saranno contattati e invitati a partecipare alla procedura di selezione, che si terrà orientativamente nel corso del mese di giugno 2018.